Il quartiere

4 PASSI NELLA CULTURA

Dal Cimitero Monumentale, passando per La Fabbrica del Vapore, fino ad arrivare a Villa Simonetta, o in alternativa proseguendo lungo via Principe Eugenio per giungere in Corso Sempione: diverse possono essere le occasioni culturali e di svago che un quartiere in fase di rinnovamento può offrire, oltre alla vicinanza con i principali servizi, metropolitana, stazioni ferroviarie ed istituti scolastici.

Scalo Farini

VERDE E SOSTENIBILITÀ

L’importanza del verde in questa zona si percepisce già percorrendo la via Principe Eugenio, il corso alberato che giunge fino all’ingresso di Stilicone 39, la cui facciata è piacevolmente ombreggiata dalla barriera arborea presente. Proseguendo verso Nord-Est troviamo poi Villa Simonetta con il suo parco ed i Giardini Antonio Cederna, al di là dei quali verrà prossimamente realizzato il bosco lineare di circa 300.000 mq caratterizzante il progetto di Scalo Farini.

I benefici effetti della presenza del verde non si limitano certamente ad una vista aperta e piacevole: con la loro presenza gli alberi ombreggiano le superfici abbassandone la temperatura, rinfrescano l’aria e la depurano abbassando i livelli degli inquinanti. Una presenza non solo bella ma fondamentale, in grado di migliorare la qualità di vita del quartiere.

Logo_dark
Maggiori informazioni

Contattaci 

Puoi compilare il form qui accanto, telefonare o scriverci una mail. Saremo lieti di ricontattarti per fissare un appuntamento conoscitivo in ufficio, prima di mostrarti l’avanzamento lavori in cantiere!

Chiamaci: +39 335 6372496 +39 349 8454391